Comunicazioni di fine anno 2023

Gentile Cliente, in allegato le consuete comunicazioni di fine anno. Cordiali saluti, lo Studio

01 dicembre 2023

Al fine di applicare correttamente le norme del Testo Unico delle Imposte Dirette e successive integrazioni e modificazioni, Vi preghiamo di volerci comunicare al più presto:

se i Vostri dipendenti usufruiscono di erogazioni in natura (alloggio, uso privato di automezzo aziendale, regali natalizi, buoni spesa, buoni carburante, polizze vita con beneficiari i singoli lavoratori, polizze infortuni contro i rischi extraprofessionali o con copertura 24 ore su 24, ecc…) ed eventualmente fornirci i moduli di dichiarazione di innalzamento della soglia dei benefits a 3000 € per i lavoratori con figli: a tal proposito, vi ricordiamo di leggere la nostra circolare del 10/10/2023 cliccando qui .

Vi informiamo inoltre che:

1. per consentire l’erogazione da parte Vostra degli stipendi di dicembre entro venerdì12 gennaio 2024 come previsto dalla normativa fiscale, è necessario che le presenze ci vengano fornite entro il 27 dicembre con le consuete modalità
  2. i modelli di pagamento in scadenza il 16/01/2024 e le note contabili verranno distribuiti solamente dal giorno 12/01/2024 al fine di privilegiare la compilazione delle buste paga e solo in un secondo tempo stampare gli altri documenti;
  3. le buste paga della 13ma mensilità saranno elaborate soltanto a partire dal 18 dicembre, e pertanto verranno consegnate nell’arco della settimana successiva.

Vi informiamo inoltre che saremo CHIUSI PER FERIE DAL 27 AL 29 DICEMBRE COMPRESI.

In queste giornate lo studio effettuerà la reperibilità telefonica dalle 9:00 alle 13:00 al numero 0542/32387 e verranno gestite solo le emergenze relative a:

• infortuni sul lavoro;
  • assunzioni, dimissioni e licenziamenti non programmabili.

Eventuali richieste via mail per i motivi di cui sopra andranno indirizzate esclusivamente a:

indicando entrambi gli indirizzi.

Le mail inviate ad altri indirizzi di personale assente per ferie non potranno essere lette.

Visto il grande quantitativo di cessazioni ed assunzioni che avvengono a chiusura /apertura dell’anno, VI CHIEDIAMO DI COMUNICARCI ENTRO IL 15 DICEMBRE TUTTE LE ASSUNZIONI e PROROGHE CHE DEVONO DECORRERE DAI PRIMI GIORNI DI GENNAIO, in modo da poter attivare i contratti nei tempi richiesti.

Nel ringraziare per l’attenzione riservataci, cogliamo l’occasione per porgerVi i migliori auguri di BUON NATALE e FELICE ANNO NUOVO.

Donati & Suzzi Associati

Scarica il documento