Amministrazione del personale e contrattualistica del lavoro

L'amministrazione del personale e la parte contrattualistica sono tematiche articolate che richiedono una profonda conoscenza delle leggi e delle normative.

L'amministrazione del personale e la parte contrattualistica sono tematiche articolate che richiedono una profonda conoscenza delle leggi e delle normative, in un quadro ad ampio spettro soggetto a frequenti riforme e adeguamenti. La soluzione che noi offriamo per la gestione di questo ambito amministrativo offre al datore di lavoro la certezza di una struttura ad alta efficienza e in grado di integrarsi con la sua azienda attraverso una relazione fondata sulla competenza e sulla disponibilità del consulente di fiducia. Per noi è importante che i nostri clienti possano contare su interlocutori presenti e in grado di farsi carico delle aspettative con la massima cura.

I servizi dello Studio Donati&Suzzi Associati nell’ambito Amministrazione del personale e contrattualistica del Lavoro

  • Gestione di assunzioni, trasformazioni e proroghe di posizione lavorativa, cessazioni del rapporto

  • Redazione delle lettere di assunzione di lavoratori dipendenti, dirigenti, collaboratori, apprendisti, tirocinanti, ecc…

  • Valutazione e richiesta incentivi all’assunzione

  • Gestione richiami disciplinari

  • Accordi individuali di smart working

  • Relazioni e pratiche rivolte al Ministero del Lavoro e ai Centri per l’impiego

  • Analisi e controllo del budget dei costi del personale, calcoli retributivi

  • Aperture di posizioni contributive previdenziali e assicurative

  • Denunce di infortuni all’INAIL

  • Richieste di visite fiscali

  • Prospetto informativo disabili

  • Prospetti informativi ISTAT vari

  • Richieste DURC e Durc di congruità edilizia