Asse.Co

Il sistema di asseverazione di conformità dei rapporti di lavoro (Asse.Co.) offre numerosi vantaggi ai datori di lavoro.

In particolare si rileva che la certificazione Asse.Co. è indicativa di come l'azienda rispetta pienamente le regole del lavoro, ponendo nel contempo l’impresa in una posizione non prioritaria nella pianificazione delle visite ispettive.

Le aziende asseverate sono considerate imprese che operano nel rispetto della legalità e questo è sempre più diffuso come requisito nelle procedure di appalto della Pubblica Amministrazione e delle grandi imprese sensibili ai temi etici.

I servizi dello Studio Donati&Suzzi Associati in ambito di Asse.Co

• Siamo a disposizione del datore di lavoro che intende avviare e portare a compimento l’iter di asseverazione, sottoponendosi come primo step a una ispezione volontaria espressamente dedicata al rispetto della normativa che regola i rapporti di lavoro, subordinati e parasubordinati, anche sotto l’aspetto retributivo e contributivo.